Modelli - VULCANO_Termocamini di nuova generazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

 


I modelli di termocamini Vulcano sono quattro: Vulcano 25, Vulcano 30, Vulcano 35, Vulcano 35S. Ognuno di essi è adatto a riscaldare una determinata superficie abitativa. Per le misure di ingombro, peso ed ogni altra caratteristica, consultare le schede tecniche.

Ogni modello può contenere al suo interno da uno a tre scambiatori e ognuno di essi è adatto a svolgere una delle seguenti funzioni: alimentare impianti termici e bollitori, produrre acqua calda, interfacciarsi in modo legale e automatico con altre caldaie. Una volta individuate le necessità si acquista il modello con il relativo numero di scambiatori.

Gli scambiatori si dividono in primario e secondari. Il primario è formato dalle intercapedini in acciaio al carbonio che compongono la struttura del termocamino. I secondari, da serpentine in rame di grosso diametro fissati alla struttura con raccordi di ottone. Le predisposizioni del primario sono collocate a entrambi i lati del termocamino. Quelle dei secondari sulla base superiore.

Per una facile identificazione, la quantità di scambiatori contenuti è indicato a fianco alla sigla del modello. Pertanto il Vulcano 25-1 contiene il solo scambiatore primario; il Vulcano 25-2 contiene il primario e un secondario; il Vulcano 25-3 contiene il primario e due secondari, e così i restanti modelli.


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu